Conferenza stampa per il parco deli Colli

Incontro con la stampa, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 11.00 al Parco Buzzaccarini di Monselice (via S. Giacomo)

Non potete mancare. Sarà il punto di partenza di questo nuovo anno per la difesa di ciò che abbiamo: il patrimonio naturale, culturale e sociale.
Non sono accettabili attività che trasformano il suolo, l’acqua e l’aria da elementi fondanti la vita a sostanze velenose.
E nemmeno le inerzie, che da un lato non fermano i processi di devastazione e dall’altro costringono ad uno stato di stagnazione le straordinarie risorse del nostro territorio.
Il Parco dei Colli Euganei si avvia al terzo anno di commissariamento, una situazione davvero difficile da comprendere e da giustificare.
E pur avendo dal giugno scorso una legge di “riorganizzazione” dei parchi regionali, legge attesa per oltre 6 anni, nessun passo è stato ancora fatto per darne effettiva attuazione.
Di fronte a questa inaccettabile situazione le nostre associazioni ritengono doveroso reagire e come prime iniziative propongono una manifestazione di protesta
e un incontro di proposta.
Vi aspettiamo alla conferenza stampa del 26 gennaio!

Prossimi appuntamenti:
– sabato 26 gennaio ore 11.00 Parco Buzzaccarini, Monselice CONFERENZA STAMPA
– sabato 2 febbraio ore 14.30 Piazza Mazzini, Monselice, a seguire corteo fino all’Esedra di San Francesco, davanti villa Duodo: UN PARCO DA RICONQUISTARE
– lunedì 11 febbraio ore 21.00 Centro Bachelet, Battaglia Terme inccontro sul tema “MA QUALE PARCO?”

Un cordiale saluto
dal Coordinamento delle Associazioni Ambientaliste del Parco Colli Euganei

Ogni associazione può mandare la sua adesione a coord_ass_amb@libero.it

Comments are closed.