INCENERITORI E TAV: IMPEGNI ELETTORALI, CITTADINI, INFORMAZIONE

A breve, la Comunità di Fossalta di Portogruaro verrà chiamata a esprimersi sul programma e sulla fiducia da dare alla persona che dovrà rappresentala per i prossimi cinque anni.
Abbiamo organizzato una serata sui temi del TAV Venezia – Trieste e delle centrali a biomasse e biogas per la produzione di energia elettrica alla quale parteciperanno in qualità di esperti relatori:
Prof. Michele Corti – Presidente del coordinamento nazionale Terre Alpe dei comitati no biogas no biomasse e per la tutela della salute e dell’ ambiente. E’ docente presso l’ Università degli Studi di Milano dove insegna Zootecnica di montagna. Ha collaborato e collabora con diversi enti (Regione Lombardia, Regione Piemonte, Province di Co, Va, Bg, Tn, Comunità Montane, Ersaf, Irealp, Camera di Commercio Vb) a progetti di sviluppo del turismo rurale.
Dott. Erasmo Venosi – ex Vice Presidente Commissione I.P.P.C. del Ministero dell’Ambiente- Membro Commissione Ministero dei Trasporti per la revisione del Piano Generale dei Trasporti e della Logistica- ex Coordinatore Comitato Scientifico Sindaci Veneto per progetto ferroviario “alta velocità”-Rappresentante ANCI -Veneto per Ambiente-Territorio e Infrastrutture.
Essendo un momento importante, riteniamo indispensabile porre all’attenzione di tutti i cittadini la necessità che una buona Amministrazione, per ben governare, debba occuparsi della tutela e conservazione della salute e del l’ambiente in cui opera. Proprio per questo candidati Sindaci e candidati al Consiglio Comunale delle liste civiche “Mettiamoci in Comune” e “Insieme per Fossalta”
sono stati ufficialmente invitati a partecipare alle relazioni dei due esperti e al successivo dibattito.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

http://notavportogruaro.blogspot.it/

Comments are closed.