Assemblea cittadina – no grandi navi

Il Comitato No Grandi Navi – Laguna bene comune, invita tutti a partecipare all’assemblea cittadina che si svolgerà a Venezia Lunedì 26 marzo 2012 presso la ex chiesa di Santa Marta dalle ore 17:00. Il Comitato e l’Associazione ARCO, affronteranno il tema della portualità a Venezia discutendone assieme al senatore Felice Casson, che illustrerà il disegno di legge sulla “nuova legge speciale per Venezia”.

Terzo appuntamento pubblico del comitato, dopo le centinaia di persone che hanno affollato la precedente presentazione del libro E le chiamano navi, di Silvio Testa e la relazione del professore di idrauica Luigi D’Alpaos che lo scorso 2 marzo ha dimostrato, davanti a 400 partecipanti, come lo scavo di un ulteriore canale navigabile sarebbe disastroso per l’equilibrio idro-morfologico della laguna veneta.

Lunedì saranno anche lanciate le mobilitazioni per il prossimo 14 e 15 aprile, data di inizio dela stagione croceristica. Nonostante la tragedia del Giglio e le mobilitazioni e lo sdegno che questa ha suscitato nel paese abbia imposto al governo una normativa più rigida sulle regole di sicurezza che questi colossi del mare devono osservare sottocosta, nulla è cambiato per Venezia. Durante quei due giorni la nostra fragile città sarà attraversata da ben 9 di questi giganti galleggianti che eseguiranno quindi 18 inchini al bacino di San Marco… il Comitato, che raccoglie al suo interno diverse realtà ed associazioni, promette che non starà a guardare.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0