Dal Nord Est alla manifestazione del 25 febbraio in Val di Susa

Saremo il 25 febbraio in Val di Susa alla manifestazione convocata dal movimento No Tav.
Ci saremo perchè in questi anni abbiamo condiviso, seppur da storie e luoghi diversi, lo spirito che anima la resistenza ad un opera che non solo è dannosa e devastante ma che racchiude in sé le logiche perverse che accompagnano anche nei nostri territori molte dei progetti a cui ci opponiamo.
Ci saremo perchè l’operazione repressiva portata avanti dalla Procura di Torino, dalle logiche criminalizzanti di Procuratori come Caselli, vuole essere un tentativo di chiudere gli spazi di democrazia e dissenso per costruire una pace sociale fatta di accettazione dell’esistente.
Ci saremo per dire che non accetteremo mai la militarizzazione dei territori e la trasformazione dei conflitti sociali in problema di ordine pubblico perchè di questo si tratta quando si vuole criminalizzare giornate caratterizzate da una forte presenza di tant@ come la giornata del 3 luglio in Val di Susa, a cui molti di noi hanno partecipato.
Ci saremo per dire che uscire dalla crisi significa ripensare un modello sociale, produttivo e di relazione con l’ambiente fuori ed opposto al saccheggio e dall’avidità della finanza e degli interessi di pochi.
Ci saremo perchè è giusto resistere, opporsi e costruire un’alternativa a partire dalla difesa dei beni comuni e dalla possibilità di scegliere il nostro presente per costruire un altro futuro.
Ci saremo, insieme, a partire da quello che stiamo costruendo nei nostri territori per dire forte “Zeno libero, liberi tutt@”!

Assemblea Permanente Movimenti del Nord-Est


Punti raccolta per prenotare i pullman:
Vicenza: C.S. Bocciodromo – Presidio No Dal Molin assembleapermanentemovimentine@gmail.com
Montecchio: Montecchio Slegata 349.1872313
Schio: Arcadia csa.arcadia@gmail.com
Padova: Centro Sociale Pedro cso.pedro@libero.it tel. 3403508437
Trento: Cso Bruno csabruno@gmail.com 3289173733
Treviso: Casa dei beni comuni treviso@yabasta.it cell. 3401536289
Mestre – Venezia: Centro Sociale Rivolta – Laboratorio Morion lab.morion@gmail.com o 3292569114. Per le partenze da mestre-marghera 347729346
Belluno: statiterritoriali@libero.it 3381672562