Campagna “obbedienza civile”: RACCOMANDATA MINACCIOSA DEL CVS – 17/4 INCONTRO A ESTE

In questi giorni, a tutti i cittadini che nell’ambito della Campagna di Obbedienza Civile, hanno sottoscritto la lettera reclamo, sta arrivando una raccomandata del Cento Veneto Servizi.

Il contenuto della lettera ripropone le posizioni dell’AATO Bacchiglione, uguali a quelle espresse in tutta Italia dalle altre Autorità d’ambito, con l’aggiunta di conclusioni minacciose tipo “la sospensione dell’erogazione”, nel caso di”inadempienze contrattuali derivanti da unilaterali iniziative di riduzione delle fatture”. Uguale tono minaccioso nei confronti degli utenti è stato assunto anche dall’altro grande gestore dell’AATO Bacchiglione, e cioè ACEGAS – APS.

La raccomandata, mandata individualmente, sembra avere come unico scopo quello di intimorire i cittadini che nel rispetto dell’esito dei Referendum del 12-13 giugno 2011, chiedono sia tolta dalla bolletta dell’acqua la quota di remunerazione del capitale investito (nel caso del CVS è del 15,23%).

Gli AATO e i gestori avrebbero, infatti, dovuto togliere queste quote già dal 21 luglio 2011, data di abrogazione delle leggi oggetto dei referendum, adeguando le tariffe. Nonostante l’invito prodotto da diversi Consigli Comunali, gli inviti formali avanzati dai Comitati, e non ultima, la direttiva del Ministero dell’Ambiente, gli AATO e i gestori continuano a ignorare la volontà popolare.

Dopo aver precisato, che in questa fase nessuno dei sottoscrittori del reclamo corre alcun pericolo,informiamo tutti che siamo a disposizione per chiarire dubbi e perplessità, basandoci sui pareri che il gruppo legale del Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua ha elaborato.

Rileviamo che questa raccomandata del CVS (fatta con i soldi pubblici!), rappresenti un segnale che la strada intrapresa con la Campagna di Obbedienza Civile è giusta, e nel contempo fa emergere la preoccupazione di AATO e Gestori!

Riteniamo quindi importante continuare ed estendere la Campagna e a contattarci all’arrivo della prossima bolletta per procedere al pagamento legittimo, che significa togliere dalla cifra che ci viene illegittimamente richiesta, la quota di remunerazione del capitale investito.

************************************************************************************************************
Il “Comitato Due Sì per l’acqua bene comune” della bassa padovana (aderente al Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua),

t’invita ad un incontro pubblico:
MARTEDI’ 17 APRILE – ORE 21.00 SALA DI VICOLO MEZZALUNA – ESTE
(DIETRO IL MUNICIPIO)

1. VALUTARE CON I LEGALI I CONTENUTI DELLA RACCOMANDATA INVIATA DAL CVS AI CITTADINI CHE HANNO GIA’ PRESENTATO L’ISTANZA;

2. FARE IL PUNTO SULLA CAMPAGNA DI “OBBEDIENZA CIVILE” PER RILANCIARE IL RECLAMO / ISTANZA DI RIMBORSO CON IL QUALE: si chiede al Gestore il rimborso dell’importo già versato relativo alla componente “remunerazione del capitale investito” (si tratta di una percentuale fissa che nel caso del CVS è del 15,23 7% , che continua ad essere applicata nelle nostre bollette) per i periodi successivi al 20 luglio 2011;

L’INCONTRO E’ APERTO AI CITTADINI INTERESSATI

SPORTELLI E REFERENTI bassa padovana
MONSELICENSE – Sede Adl Cobas di Ca’ Oddo, il lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 16.30 alle 18.30 – Bottega “Colibrì” di via Roma, il lunedì dalle 9
alle 12 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
Referenti: Francesco Miazzi mail: fmiazzi@gmail.com
Massimo Maffezzoni mail: m.maffez@tin.it
ESTENSE – Banchetto di piazza Maggiore sabato mattina – Bottega del mercato
equo-solidale di piazza Trento il lunedì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì
dalle 16 alle 19, Sportello sociale contro la crisi di Piazzale C’Pesaro il
sabato dalle 15 alle 18.
Referente: Beatrice Andreose mail: beadeste@katamail.com
MONTAGNANESE – Ponso (bar Centrale e bar Lella di Bresega) – a Santa
Margherita d’Adige (parrucchiere Doppia Immagine di via Umberto I 65) –
Megliadino San Fidenzio TABACCHI (angolo Cimitero) – Montagnana Bar Osteria
QUA DA SANDRO Via Campanella 2
Referenti: Stefano Saoncella mail: stefano.saoncella@libero.it
Roberta di Salvatore mail: robertadisalvatore@gmail.com

SI SCRIVE ACQUA E SI LEGGE DEMOCRAZIA
Comitato ”Due Si per l’acqua bene Comune” della bassa padovana

Share and Enjoy !

0Shares
0 0