Contro conferenza stampa sulla Pedemontana

Comunicato Stampa del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa

Domani a Brogliano avverrà la consegna dei lotti 1B e 2D della SPV. Il Co.Ve.P.A. indice una controconferenza stampa per le ore 11,45 a Brogliano sull’area dell’inaugurazione.

Il Coordinamento invita tutti gli espropriati, i ricorrenti e i cittadini ad essere presenti dalle ore 10 per affermare, la trasparenza, la partecipazione e il bene comune violati dal progetto di SPV.

Va difesa la democrazia, la costituzione, e la legalità messi sotto i tacchi dallo stretto intreccio tra settori politici “tripartisan”, le imprese, la finanza e la malavita organizzata.

Affermiamo l’illegalità degli atti del commissario e di chi lo ha voluto, del procedimento e del progetto di SPV rispetto alla legge e al dettato della costituzione. Il progetto esecutivo è parziale e incompleto, privo delle coperture bancarie e delle coperture economiche della regione e del governo, con una valutazioni economiche e ambientali di facciata e fuori controllo. E’ un’opera soggetta al giudizio pendente del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale che si pronunceranno tra fine maggio e luglio 2014.

Domani sarà un festino per gli amici degli amici di Mantovani e Vrenna sulla bocca di tutti per le notizie di stampa. Sarà un festino per gli amici degli amici dei proconsoli di Tosi e di Sartori in Valle dell’Agno.

Massimo Follesa portavoce CoVePA OvestVI 3478722240