Domenica 23 giugno: Celebriamo Piantiamola!

Il 10 febbraio scorso eravamo da Paola e Amedeo carichi di circa 500 piantine forestali. Sono amici sensibili, appassionati della natura e dei suoi custodi: gli alberi, che tanto significano per gli abitanti di questo pianeta. Ci hanno conosciuti per caso, ma hanno creduto nel progetto mettendo a disposizione 3000mq di terreno a raddoppio del bosco realizzato dieci anni fa.

Il tempo era uggioso, ma il calore sprigionato dall’entusiasmo di 40 persone, tra attivisti e simpatizzanti armati di vanghe e guanti, ha dissolto l’umidità. Una partecipazione stupenda: in poco tempo il lavoro era compiuto e abbiamo potuto dedicarci a un’altra delle nostre attività preferite, far festa!

Ma la cosa più bella sono le relazioni che si creano in queste occasioni e di nuovo Paola e Amedeo ci invitano da loro a celebrare noi, voi, quella giornata e il lavoro che è stato fatto e quello che si continuerà a fare assieme.

Sarà un pranzo autogestito: Opzione Zero si occuperà del necessario, ma per organizzarci abbiamo bisogno che segnaliate la vostra presenza in Facebook o con una mail a info@opzionezero.org

Siete tutt@ invitati il 23 giugno dalle 11:30 in Via Casino Rosso 22 Camponogara… vi aspettiamo all’ombra degli alberi!

P.S. Stavolta non servono guanti e vanghe, ma cerchiamo di essere più sostenibili possibile e non fare scoasse. Quindi ciascuno porti le proprie stoviglie lavabili: un piatto, un bicchiere, forchetta e coltello. E teli per stendersi sull’erba.

Comments are closed.