Abc: #Veneziaciricevi?!

Domenica 13 dicembre, ad un mese dall’inizio del conto alla rovescia della campagna #AdessoBastaCentrali, saliremo sul Col Visentin, per rendere visibile, anche da Venezia, sede della Regione Veneto, la nostra determinazione in difesa dei fiumi, dei torrenti e dei rii del bellunese, messi sotto attacco dagli speculatori dell’idroelettrico.

Una determinazione condivisa, in questi anni, da un fronte sempre più ampio di cittadini e amministratori e che è emersa con forza nei sopralluoghi contestati di Limana, Belluno e Ponte Nelle Alpi.

In una fase importante, nella quale in Regione Veneto si stanno discutendo le nuove linee guida in materia di concessioni idriche con ripercussioni determinanti per il futuro di tutto il bacino idrografico della Piave, noi chiediamo di poter incontrare l’Assessore Bottacin perché chiarisca i contenuti e la reale portata di questa nuova normativa.

Su questi temi vogliamo essere ascoltati e per questo, da lassù invieremo il nostro segnale forte e chiaro: #VeneziaCiRicevi?!

Questa, sarà anche l’occasione per salutare a modo nostro un amico e una figura importante per il territorio bellunese, Virgilio Rotelli. Un modo per rendere onore, nel “suo” Nevegal, ad un uomo che per questa terra ha lottato e che ci ha insegnato che dentro questa natura “si nasconde la nostra storia”.

Comitato Acqua Bene Comune

 

nevegal12_2015WEB

Comments are closed.