Incontro Pubblico 4/03 – Salviamo il Parco Colli – Padova

Incontro Pubblico 4/03 – Salviamo il Parco Colli – Padova
 
L’11 Marzo 2017 il coordinamento dei comitati “Salviamo il Parco Colli” promuove una giornata di mobilitazione interterritoriale
Este, Monselice, Baone, Battaglia e Padova (ore 13.30 in Prato della Valle) saranno i concentramenti previsti per una giornata che sul dato della creatività vuole trasmettere l’importanza e il significato simbolico che rappresentano i Colli Euganei per i cittadini di questo territorio.
“Par tera, par acqua, par aria” ci si muoverà (con ogni mezzo necessario) verso una località, Marendole, alle porte del parco nella zona sud. Concentramento di fronte alla Chiesa e a piedi, in corteo, fino alla bretella Italcementi.
Una giornata quasi a ridosso dei famosi 90 giorni concessi dalla legge regionale per trattare con i comuni la nuova perimetrazione del parco (per il momento ricordiamo 12 sindaci su 15 sono contrari).
Un momento importante per tutti i cittadini per ribadire la propria contrarietà all’emendamento Berlato-Barison dell’art. 70 della Legge Regionale 30 dicembre 2016, n.30.
Per questi motivi come Collettivo Resistenze Ambientali vi invitiamo ad un incontro informativo su cosa in realtà si cela dietro la volontà di caccia ai cinghiali di Berlato & Co. e sul come continuare la mobilitazione in difesa della più grande area verde che abbiamo nella nostra regione, un bene comune da preservare per noi e per le generazioni future.
Per ribadire alla Regione Veneto il nostro NO alla riduzione dei confini del Parco dei Colli Euganei.
 
Ne parleremo Sabato 4 Marzo ’17 alle ore 12 presso il Mercato dei Produttori Locali – CAMPI COLTI al Pedro Centro Sociale Occupato con:
Francesco Miazzi – Comitato Lasciateci Respirare di Monselice
Gianni Sandon del comitato “Difesa dei Colli Euganei”
 
Prima, durante e dopo sarà aperto il chiosco con cibo e bevande biologiche.
 

Comments are closed.