Tappa n. 1: Marghera – Bassano

Si parte dalla centralissima Piazza Municipio sabato 26 ottobre. Saranno le 8 del mattino ma i cicloattivisti di #RideWithUs2019 troveranno una gran folla alla partenza… Il sabato a Marghera è giorno di mercato!

Usciti dal centro in direzione di Oriago e della Riviera, il percorso ci porterà sulla sponda destra del Naviglio fino al “rifornimento” di Dolo, organizzato dagli amici di OpzioneZero. Tornati sulla sponda destra del Naviglio si prosegue fino a Strà dove la carovana seguirà il percorso ciclabile sulle sponde del Piovego che porterà a Padova.

Dopo la pausa pranzo alla Casa a colori di via del commissario 42, dove incontreremo istituzioni e associazioni, il gruppo prenderà la ciclabile che costeggia dapprima il Bacchiglione e poi il canale Brentella per uscire da Padova. Lasciato il percorso protetto a Limena, raggiungeremo Camposampiero per strade secondarie e da lì la faccia si innesta nel percorso ciclabile del Muson che ci porterà a Castelfranco e poi a Godego. Da lì al traguardo ancora strade locali fino all’arrivo a Bassano dopo 110 km e poco meno di 200 mt. di dislivello.

Ad attenderci gli amici della Fiab capitanati da Renzo Masolo e il metereologo dell’Arpav Thierry Luciani che terrà una conferenza sul tema “Eventi estremi e cambiamenti climatici: il caso Vaia”. L’appuntamento è presso la sala Bellavistis, in via beata Giovanna 65 alle ore 18.00. #crisiclimatica#climatejustice #roadtobruxelles

A questo link del sito RideWithUs, puoi seguire il percorso dei ciclisti in tempo reale e, se vorrai, unirti alla carovana per pedalare assieme!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0