Domenica 26 Febbraio 2016 ore 09:30 Abano Terme (PD)
ritrovo al parcheggio dello stadio di Monteortone
PASSEGGIATA TRA IL MONTE ORTONE E IL MONTE ROSSO
Percorso guidato per conoscere alcune peculiarità del Parco Regionale dei Colli Euganei: le acque termali, i santuari, le ville venete e le vicende della Prima Guerra Mondiale. Durante la facile escursione visiteremo l’antico stabilimento termale San Marco di Monteortone con il prof. Paolo Fabbri e la villa Bembiana a Monterosso, con il prof. Pier Giovanni Zanetti.
Evento organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Ambientaliste dei Colli Euganei nell’ambito delle manifestazioni:
SALVIAMO IL PARCO REGIONALE DEI COLLI EUGANEI
Per ribadire alla Regione Veneto il nostro NO alla riduzione dei confini del Parco dei Colli Euganei.
Il Parco è un bene comune da preservare per le generazioni future e ne vanno valorizzati l’ambiente, le risorse turistiche, culturali e le produzioni locali.